Buongiorno Pellegrini!
Siamo di nuovo qui, come ogni mercoledì, per darvi delle anticipazioni!
Come vi abbiamo detto la scorsa settimana, nel nuovo regolamento non ci saranno Archetipi e il sistema ad abilità verrà sostituto.
Andiamo quindi subito a vedere come funzionerà la vostra scheda.

Il vostro Personaggio sarà innanzitutto delineato da 4 Caratteristiche: Rissa, Pistole, Risorse ed Informazioni.
Il vostro punteggio di Rissa rappresenterà la vostra abilità nel menare le mani; quello di Pistole la vostra destrezza nel maneggiare armi da fuoco (qualcuno ha detto duelli?); le Risorse simboleggeranno la vostra disponibilità di mezzi economici (anche non monetari, sarà vostra infatti la scelta se convertire il punteggio in dollari, proiettili, o un misto delle due); ed infine le Informazioni staranno a raffigurare la vostra abilità nel reperire segreti, permettendovi di avere più dati sul fitto intreccio di trame che caratterizzano la ridente cittadina di Las Trinidad.

Insieme alle Caratteristiche, ogni Personaggio potrà acquisire fino a due Competenze; esse rappresentano tutte quelle abilità che richiedono un notevole quantitativo di impegno e studio per essere acquisite. Ne sono un esempio la capacità di seguire ed interpretare tracce, le abilità medico-chirurgiche, oppure la perizia nel sintetizzare pericolosi veleni.

Infine, sola soletta nella sua peculiarità, nonché utilità e rarità nel Vecchio West, vi è l’abilità di Leggere e Scrivere, che potrà essere acquisita da ogni Personaggio, a prescindere dalle sue scelte in Caratteristiche e Competenze.

Siete incuriositi? Bene, tornate mercoledì prossimo per un’altra anticipazione sul nuovo regolamento.
Intanto vi diamo appuntamento a domani, dopotutto la libera informazione non teme cataclismi o festività!